Passa ai contenuti principali

FINE STAGIONE?

Ci avviciniamo al periodo dell'anno che sembra quasi affrontare tutte e quattro le stagioni in una giornata sola: dalla primavera e autunno la mattina e la sera, estate di giorno con il sole e inverno di notte, che ti copri quasi quasi con il piumone!!! 

COME AFFRONTARE QUESTO PERIODO?


In magazzino siamo ancora riforniti di legna essicata al forno,  in negozio abbiamo legna secca di stagionatura pronta nelle nostre cassette. Ottimo per chiudere la stagione, visto che non si tiene più il riscldamento acceso tutto il giorno, sono l'utilizzo di TRONCHETTI! 






I nostri #tronchetti sono certificati, di faggio senza collanti, durano molto e fanno poca cenere! Ottimi sia nei caminetti che nelle stufe o stube.
Il pellet lo vendiamo sfuso a sacchi presso il negozio: Abete austriaco certificato in EnPlus A1.  (PREZZO -0,20€ rispetto l'alta stagione.. per fare la scorta ricordiamo che il prezzo migliore lo si può trovare ad aprile/ maggio!!)
Per la #LEGNA da ardere si avvicina il periodo migliore per fare #la scorta per il prossimo anno!! Già ora si può programmare o richiedere un preventivo per i prossimi mesi avvenire!!
Per ulteriori informazioni puoi contattarci via mail: premi qui


I risultati di anni di ricerche dimostrano che il legname segato, derivante da alberi abbattuti in precisi giorni dell’anno, risulta molto più stabile e di migliore qualità.
Il taglio del legno influisce sulle caratteristiche del materiale. Un tempo questo era noto e si stava più attenti. Oggi invece si tende a dimenticare l’importanza delle stagioni e delle fasi lunari sul taglio del legno, a scapito della qualità del legname.
Il legno migliore è quello ricavato da alberi abbattuti in inverno, quando le attività vitali delle piante sono naturalmente rallentate. In inverno la porosità del legno è ridotta e i tronchi sono più poveri di linfa.
Oltre che della stagione, nel taglio del legno bisognerebbe tener conto dell’influenza delle fasi lunari sulla vita delle piante. La luna infatti determina influenze precise sul movimento linfatico: a seconda delle corrispondenze con determinate fasi lunari, il legno taglio può risultare più adatto come legname da costruzione (in quanto esente da tensioni all’ interno delle fibre e più difficilmente attaccabile da fuoco) oppure come legna da ardere.


Post popolari in questo blog

Ancora PROMOZIONI!!

Ancora PROMOZIONI!!  LEGNA e PELLET scorte invernali! seguici anche su FACEBOOK: DE MARI LEGNO BANCALI DI LEGNA diverse spezzature qualità: FAGGIO, CARPINO BIANCO E ROVERE SACCHI DI PELLET da 15 kg HEIZINOS: 100% ABETE AUSTRIACO                  BIOPROFIT: min. 80% FAGGIO + ABETE buona resa e pochissima cenere                                   buona resa e poca cenere  TARTAK: pino e abete             LO SCURETTO: abete con corteccia     HEAT PELLET: 70% faggio  CARBONELLA E LEGNA PER GRIGLIATE  TRONCHETTI DI FAGGIO e ACCENDIFUOCO in pino e abete o faggio,  CARBONE e MATTONELLE DI SANSA DI OLIVA

ARRIVA LA PRIMAVERA!!

Fiori di campo Con i primi tepori della primavera, o all’assottigliarsi dello strato di neve per le zone collinari e montane, nei prati si vedono sbocciare i fiori di campo. Questi fiorellini, spesso piccoli, delicati e dai colori poco appariscenti, ma che si fanno notare per la loro capacità di tappezzare ampie aree verdi, sono i testimoni silenziosi ma indiscussi del risveglio della natura ad una nuova stagione. Fra i fiori di campo più diffusi troviamo già all’inizio della primavera le margherite ed i fiori di Veronica, meglio noti come “occhi della Madonna”, mentre nel sottobosco fanno capolino le primule; più tardi sbocceranno i fiori di trifoglio, quelli del tarassaco ed i fiori di camomilla. Nei campi assolati dalla tarda primavera si vedono i papaveri, e nelle aiuole parzialmente ombreggiate crescono bene le campanule; nei climi più freschi si trovano i muscari. occhi di madonna fiore della camomilla primule tarassaco fiore del trifoglio pa

prezzi CONGELATI fino prossime forniture!

PELLET stagione 2018-2019 Holz Pellet - Agricola Austria 100% pino ENPLUS A1 DISPONIBILI ULTIMI SACCHI! BANCALI ESAURITI!!!  Excellent Pellet - Biomasa conifera ENPLUS A1 ESAURITO Heizinos - Peter Seppele 100% abete ENPLUS A1 DISPONIBILITA' IMMEDIATA Bancali da 70 sacchi sacchi da 15 kg  ULTIMI BANCALI (PROSSIMO AUMENTO +0,20 €/sacco) Green Pellet - Pallavisini Legnami 80% faggio 20% abete ENPLUS A2 DISPONIBILI ULTIMI SACCHI! BANCALI ESAURITI!!!